Clinica Odontoiatrica Milano Rozzano

V.le Lombardia, 4 – 20089 Rozzano (MI) Tel 02 57506758

Slide background
rozzano_struttura_002
rozzano_struttura_003
struttura_milano1
struttura_rozzano_003
struttura_rozzano_010
struttura_milano
rozzano_struttura_001

La Clinica Odontoiatrica si articola su un unico livello e dispone di ampi spazi

  • 7 sale mediche di cui una adibita a sala operatoria, tutte fornite delle più moderne attrezzature
  • 1 sala per la diagnosi radiologica dotata di tecnologie all’avanguardia e macchinari per radiografie endorali, radiografie ortopanoramiche e in 3D
  • 2 sale d’attesa
  • 2 sale presentazione preventivi

La Clinica Odontoiatrica LCO rappresenta un nuovo concept del tuo dentista di fiducia a Milano: il rapporto Dentista-Paziente è ora più stretto, le cure e l’assistenza sono completamente personalizzate e dedicate.
Lo staff delle cliniche dentali è formato da equipe di medici di fama internazionale iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.

Dott. Aldo Samele Acquaviva - Direttore Sanitario

acquaviva

Il Dottor Aldo Samele Acquaviva si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1983. Ha conseguito la Specializzazione in Odontostomatologia presso la stessa Università nel 1986 con una tesi sulla terapia del dolore nei tumori del cavo orale. Dal 1986 al 1990 ha frequentato il reparto di Parodontologia del Prof. Massimo Simion presso la Clinica Odontoiatrica di Milano. Sempre nel 1990 ha partecipato al corso di implantologia e rigenerazione ossea del Prof. Simion. Ha lavorato nei reparti di riabilitazione orale in narcosi del centro Odontostomatologico Lariano di Como e presso il Centro ADA di Milano. Tra il 1996 e il 2010 ha partecipato a numerosi corsi e congressi arricchendo la sua formazione in campo protesico. Si è dedicato alla libera professione presso il suo studio di Milano e come Direttore e responsabile del reparto di Protesi del Centro Odontostomatologico Lombardia. Socio della sezione ANDI di Milano  è iscritto all’all’Albo dei Medici dell’Ordine dei Medici di Milano dal 26.01.1984 con tessera n.  23916 ed all’albo degli Odontoiatri dello stesso Ordine con tessera n. 4285.

Dott. Marco Allegrini

Si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2005. Da subito ha iniziato a collaborare nel reparto di Parodontologia e Implantologia presso l’azienda ospedaliera ICP di Milano. Nel corso degli anni ha conseguito numerosi titoli di studio specializzandosi in Implantologia Avanzata e Rigenerativa. Iscritto all’albo dei Medici Odontoiatri di Milano, numero di iscrizione 3423 del 10 gennaio 2006.

Dott. Christian Di Masi

di masi

Il Dottor Christian Di Masi si è laureato all’Università Degli Studi di Milano in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel novembre 2006.

Nel corso della sua carriera si è specializzato in endodonzia e conservativa. Isc.

Iscritto all’albo dei Medici Odontoiatri di Pavia, numero di iscrizione 4300 del 5 febbraio 2007.

Dott. Marco Lombardini

lombardini_002-web

Si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2003. Dal 2004 collabora per l’attività clinica e di ricerca con il Reparto di Odontoiatria Conservativa dello stesso Ateneo e ha pubblicato numerosi articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali nell’ambito dell’endodonzia e dei materiali dentari. Opera in tutte le branche dell’odontoiatria moderna, con particolare dedizione per la odontoiatria restaurativa estetica e l’endodonzia. Iscritto all’albo dei Medici Odontoiatri di Pavia, numero di iscrizione 700 del 15 dicembre 2003.

Dott.ssa Graziana Tamborrino

tamborrino

Si è laureata in Odontoiatria Protesi Dentaria presso l’Univrsità di Bari nel 1996. Ha conseguito la specialità in Ortognatodonzia nel 2008 presso l’Università di Cagliari. E’ tutt’ora presso il centro corsi del Centro Odostomatologico e Polispecialistico Grace in particolare sulla tecnica self ligating. Socio fondatore del Target Study Club, è stata direttore scientifico del secondo congresso Orthodontic Day e ha partecipato a numerosi corsi nazionali ed internazionali. E’ autrice del libro attacchi Carriere LX e di articoli scientifici. Iscritta all’albo dei Medici Odontoiatri di Brindisi, numero di iscrizione 290 del 17 ottobre 1996.

Dott.ssa Maria Majolino

majolino

La Dott. Maria Majolino si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l’Università degli studi di Genova. Specialista in Ortognatodonzia e nella cura di pazienti in età pediatrica, ha frequentato il Corso Triennale Teorico-Clinico di Ortodonzia presso il Centro Studi e Ricerche di Ortodonzia di Spezia dal 1996 al 1999, il Corso Clinico Annuale di Ortodonzia Linguale nel 1997-1998, il Master Annuale di Tecnica Ortodontica di Damon docenti dott. Perera ed Espejo nel 2011. Socia ANDI,Socia SIDO Società italiana di ortodonzia,Socia ADSC Alexander Discipline Study Club Socia AISOD Associazione Italiana Sedazionisti Odontoiatri,Esercita nelle cliniche LCO di Genova e Rozzano.

Dott.ssa Francesca Gammino

gammino web

Si Laurea in Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009, e precedentemente nel 2002 consegue il Diploma di Odontotecnico presso “IPSIA Cesare Correnti” di Milano. Attualmente esercita la sua professione in LCO occupandosi della prevenzione delle patologie orali promuovendo e migliorando la salute orale e l’estetica dei pazienti. Socia AIDI (Associazione Igienisti Dentali Italiani) partecipa costantemente a corsi di aggiornamento professionale.

Dove siamo

Viale Lombardia, 4 – 20089 Rozzano (MI)
Tel 

dentista-risponde-trasparente

La Clinica si trova in Viale Lombardia 4 – 20089 Rozzano (MI). Lungo la strada c’è un’ampia disponibilità di parcheggi esterni.
La Clinica è ubicata in una posizione favorevole per la raggiungibilità da strade, autostrade e con i mezzi pubblici.

Metropolitana
Linea verde fermata Assago Milanofiori Forum poi bus n. 328 con fermata diretta in Viale Lombardia a Rozzano
Linea verde fermata Abbiategrasso, prendere Tram n. 15  e scendere al capolinea di via Cabrini

Tram da Milano

15 da Piazza Fontana a Rozzano scendere al capolinea Via Cabrini. Percorrere 200 metri circa in direzione viale Lombardia

Automobile
Uscita Tangenziale Ovest Milano Ticinese – Rozzano uscita 7 oppure 7 bis