Clinica Odontoiatrica Pistoia

Via del Roccon Rosso, 27 – 51100 (PT) Tel 0573 26232

pistoia_struttura_01ok
pistoia_struttura_002ok
pistoia_struttura_003ok
pistoia_struttura_04ok
pistoia_struttura_005ok
pistoia_struttura_006ok
pistoia_struttura_007ok
pistoia_struttura_008ok
pistoia_struttura_09

La Clinica Odontoiatrica si articola su un unico livello e dispone di ampi spazi

  • 10 sale mediche di cui una adibita a sala operatoria, tutte fornite delle più moderne attrezzature
  • 1 sala congressi
  • 1 sala per la diagnosi radiologica dotata di tecnologie all’avanguardia e macchinari per radiografie endorali, radiografie ortopanoramiche e in 3D e uno scanner intraorale per la presa di impronta digitale
  • 1 sala d’attesa
  • 1 sala presentazione preventivi

La Clinica Odontoiatrica LCO rappresenta un nuovo concept del tuo dentista di fiducia a Pistoia: il rapporto Dentista-Paziente è ora più stretto, le cure e l’assistenza sono completamente personalizzate e dedicate.
Lo staff delle cliniche dentali è formato da equipe di medici di fama internazionale iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.

Dott. Vincenzo La Scala - Direttore Sanitario

la_scala

Ha conseguito nel 1987 la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze. Socio Fondatore, socio Attivo e membro del consiglio nazionale della S.I.C.O.I. (Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia), è stato più volte relatore in ambito nazionale ed internazionale su temi riguardanti l’Implantologia Orale, nonché autore di articoli su riviste nazionali ed internazionali sempre sulla stessa materia. Ha avuto ruolo di docente al corso di perfezionamento post-laurea in implantologia  diretto dal Dott. Favero presso l’Università di Padova negli anni 2004 e 2005. Ha avuto nel 2011 un ruolo di docente al corso di perfezionamento post-laurea in implantologia diretto dal Prof. Tetè all’Università G. D’Annunzio di Chieti. Relatore, sul tema dell’implantologia a carico immediato, al corso di implantologia con surgery live del Prof Jan Lindhe e Dott. Cecchinato a Padova dal 2006 al 2012. Ha collaborato dal 2010 al 2012 come consulente chirurgico-protesico esterno con l’Istituto scientifico universitario San Raffaele di Milano. Esercita la propria attività di libero professionista in Pistoia, limitatamente alla chirurgia orale ed all’implantologia.

Dott. Enrico Potenti

potenti

Il Dr. Enrico Potenti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Pisa il 20 giugno 1986. Dal 1987 esercita la libera professione nella provincia di Pistoia, occupandosi inizialmente di ortodonzia divenendo membro della S.I.D.O. e frequentandone i seminari. Nell’ anno 1995 ha frequentato il “corso di perfezionamento in ortodonzia intercettiva” presso l’Università degli studi di Pavia ed il “corso di perfezionamento in patologia dell’Articolazione Temporo-Mandibolare” presso l’Università degli studi di Siena. Negli anni accademici 2004/2005 e 2007/2008 ha frequentato il “corso di perfezionamento in patologia orale” presso l’Università degli studi di Firenze.Ha seguito vari corsi non accademici che gli permettono di operare in tutte le branche dell’odontoiatria moderna con particolare dedizione alla ortodonzia, kinesiologia applicata, conservativa e laser terapia.

Dott. Francesco Cairo

cairo

Docente di Parodontologia presso il corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università di Firenze. E’ l’autore principale o co-autore di circa 100 articoli scientifici e relatore in congressi internazionali su tematiche inerenti la chirurgia mucogengivale su denti/impianti e l’efficacia delle tecniche di chirurgia parodontale. Ha vinto numerosi premi di ricerca clinica a livello internazionale fra cui il premio H. Goldman della SIdP (4 volte), il premio Jaccard della federazione europea di Parodontologia (EFP) nel 2009 e R. Earl Robinson Periodontal Regeneration Award dell’American Academy of Periodontology nel 2013. Socio attivo della Società Italiana di Parodontologia (SIdP) e coordinatore della commissione scientifica della stessa società dal 2009 al 2013. Attualmente è componente della commissione accettazione soci attivi. Svolge attività libero-professionale limitata alla Parodontologia e Implantologia. E’ membro del board editoriale del Journal of Clinical Periodontology. e revisore per le più importanti riviste internazionali.

Dott.ssa Chiara Innocenti

innocenti

Odontoiatra (laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Firenze). Ha frequentato il reparto di Pedodonzia e Ortognatodonzia dell’Università di Firenze dal 1999 al 2006 in qualità di frequentatore volontario. Si occupa esclusivamente di Ortodonzia ed Odontoiatria Infantile. Si prende cura dei denti dei bambini e del loro sorriso.

Dott. Maurizio Sedda

sedda

Il Dottor Maurizio Sedda si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Siena con la votazione di 110 e Lode, dopo aver conseguito il Diploma di Maturità in Odontotecnico. Ha ottenuto un Master Scientifico Culturale (Master of Science) in “Materiali Dentari”. Ha partecipato come Tutor nel Master Universitario di II° livello in “Occlusione e Protesi Removibile Totale e Parziale”, presso l’Università degli Studi di Siena. Ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in “Biomateriali Odontostomatologici ed Oftalmologici e loro Applicazioni Cliniche – Dental Materials and their Clinical Applications” (Dottorato Internazionale e Doctor Europaeus) presso la Scuola Superiore Santa Chiara dell’Università degli Studi di Siena. E’ stato Professore a Contratto presso la stessa Università con un Corso Integrativo in “Tecnologie per Protesi Rimovibili Totali e Parziali”. Esercita attività di ricerca collaborando in progetti universitari e come consulente nel settore Ricerca e Sviluppo per aziende private. E’ Relatore e Clinical Trainer in corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale post-laurea, con oltre 40 presentazioni effettuate all’estero. E’ reviewer per alcune riviste scientifiche, tra le quali il Journal of Adhesive Dentistry. Esercita l’attività di odontoiatra libero professionista in Pistoia, dedicandosi quasi esclusivamente alla protesi fissa e rimovibile su denti naturali ed impianti.

Dott.ssa Prisca Tempestini

tempestini

Ha conseguito nel novembre 2012 la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sperimentale su nuove tecniche di chirurgia parodontale. Dal 2012 è frequentatrice presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Firenze negli ambulatori di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa. Frequenta corsi di aggiornamento di Endodonzia e Odontoiatria Conservativa. E’ iscritta all’albo dei Medici Odontoiatri di Pistoia con tessera n. 340.

Dott.ssa Rossella Serio

serio

Si è laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Pisa nel luglio 2009. Dopo aver frequentato dal 2007 al 2009 il reparto di Chirurgia Orale e Parodontologia dell’Università di Pisa ha iniziato la sua attività professionale nel 2010 presso lo studio odontoiatrico del Dottor Vincenzo La Scala. In questi anni ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento di endodonzia, odontoiatria conservativa, pedodonzia  e ortodonzia. Si occupa principalmente di conservativa e odontoiatria infantile. Iscritta all’albo dei Medici Odontoiatri di Pistoia, tessera n.329 rilasciata in data 14/01/2010.

Dott. Gabriele Vannini

vannini

Ha conseguito la laurea in odontoiatria e protesi dentaria nel 1998 presso l’università degli studi di Siena. Fin dall’inizio della sua attività si è dedicato prevalentemente all’ endodonzia e alla conservativa frequentando corsi di specializzazione in Italia. È stato socio delle più importanti società scientifiche odontoiatriche italiane (Accademia italiana di conservativa, Accademia italiana di endodonzia, Società italiana di endodonzia) e frequenta annualmente corsi di aggiornamento. Esercita la libera professione a Pistoia e a Montale (Pt) dedicandosi prevalentemente alla conservativa e all’endodonzia.

Dott. Massimiliano Morandi

morandi

Si è laureato con Lode presso l’Università degli Studi di Firenze, ha effettuato un anno di tirocinio dal 2010 al 2011 presso il reparto di Igiene Orale e Parodontologia presso l’Università di Firenze, nel terzo anno del corso di Laurea. Dal 2010 è abilitato all’utilizzo del D.A.E. (Defibrillatore semi-automatico) ed attuare le manovre di B.L.S.D. (Basic Life Support and Defibrillation). Dal 2012 è abilitato anche alle manovre di P.B.L.S.D. (Pediatric Basic Life Support and Defibrillation). Diventa membro del Cenacolo del Giglio nel 2012 e dal 2014 è socio A.I.N.O.S. Si occupa di Prevenzione ed Igiene Orale.

Dott. Francesco La Scala

Ha conseguito nel 2013 la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze.

Ha conseguito un diploma di perfezionamento post-laurea di Restaurativa Estetica a docenza del Dr. Federico Ferraris.
Socio dell’Accademia Italiana di Conservativa. Esercita la propria attività di libero professionista in Pistoia, dedicandosi prevalentemente all’Odontoiatria  Restaurativa  Estetica e alla Protesi fissa. Nell’ambito della clinica LCO Pistoia si sta dedicando anche alla progettazione computerizzata degli interventi di chirurgia implantare eseguiti con metodica di chirurgia guidata.

Dott.ssa Cristina Serratore

Igienista Dentale laureata con 110 e Lode presso l’Università di Pisa nel novembre 2014.
Ha effettuato tirocinio professionalizzante negli ambulatori di Odontostomatologia e Chirurgia del Cavo Orale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana per molti anni.
Attualmente esercita la professione presso L.C.O. – Le Cliniche Odontoiatriche Pistoia.
Dal 2015 diventa socia U.N.I.D. (Unione Nazionale Igienisti Dentali).
Frequenta corsi e congressi di aggiornamento professionale.
Si occupa di prevenzione delle patologie orali promuovendo e migliorando la salute e l’estetica oro-dentali.
Provvede all’ablazione del tartaro, alla levigatura radicolare, alla fluoroprofilassi.

Dove siamo

Via del Roccon Rosso, 27 – 51100 Pistoia
Tel 

dentista-risponde-trasparente

La Clinica si trova in una posizione favorevole per la raggiungibilità da autostrada e con i mezzi pubblici. Disponibilità di parcheggio nei pressi della Clinica.

Mezzi Pubblici
5 – dalla Stazione Ferroviaria di Pistoia la fermata si trova direttamente in Via del Roccon Rosso a 20 mt circa dalla Clinica.