Clinica Odontoiatrica Roma Aurelio

Via Anastasio II, 338 – 00165 Roma Tel. 06 39750002

Roma-Aurelio-01
Roma-Aurelio-02
Roma-Aurelio-03
aurelio-2016-b
Roma-Aurelio-04
aurelio-2106-1
aurelio-2106-6
Roma-Aurelio-05
aurelio-2106-7
aurelio-2106-5
aurelio-2106-4
aurelio-2106-3
aurelio-2106-2

La Clinica Odontoiatrica si articola su un unico livello e dispone di ampi spazi

  • 11 sale mediche di cui una adibita a sala operatoria, tutte fornite delle più moderne attrezzature
  • 1 sala per diagnosi radiologica dotata di tecnologie all’avanguardia
  • 2 sale di attesa
  • 1 sala presentazione preventivi

Prestazioni mediche: sbiancamento denti e faccette dentali, impianti dentali a carico immediato e implantologia dentale, protesi dentarie, chirurgia estetica, apparecchio denti trasparente e ortodonzia invisibile, bite denti, igiene dentale.

La Clinica Odontoiatrica LCO rappresenta un nuovo concept del tuo dentista di fiducia a Roma quartiere Aurelio: il rapporto Dentista-Paziente è ora più stretto, le cure e l’assistenza sono completamente personalizzate e dedicate.
Lo staff delle cliniche dentali è formato da equipe di medici di fama internazionale iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.

Prof. Andrea Pilloni - Direttore Sanitario

pilloni

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Odontostomatologia presso l’Università di Roma, Tor Vergata. Diploma Postgraduate in Parodontologia e di Master of Science in Oral Biology presso la University of California, Los Angeles dove è stato assistente della cattedra di Istologia Dentale diretta dal Prof. G.W. Bernard dal 1993 al 2010. Direttore Sanitario Clinica Aurelio Professore associato nella Facolta’ di Medicina e Odontoiatria, e’ attualmente docente di Parodontologia al Corso di Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Roma “Sapienza”, di Parodontologia Clinica al Corso di Laurea in Igiene Dentale e Direttore del Master biennale in Parodontologia presso lo stesso Ateneo. Vincitore del Premio H. Goldman per la Ricerca di Base 1998 della Società Italiana di Parodontologia. Presidente e fondatore dell’Associazione Italiana di Ricerca sull’Alitosi. Autore di lavori scientifici in italiano ed inglese e di un testo sulla terapia rigenerativa. Relatore in congressi nazionali ed internazionali. Svolge attività professionale in Roma limitatamente alla Parodontologia dal 1993.

Dott. Roberto Capponi

capponi

Il Dott. Roberto Capponi è nato a Roma dove ha frequentato la facoltà di medicina e chirurgia  presso l’Università degli Studi “La Sapienza”  laureandosi nel 1980. Dal 1980 al 1985 ha frequentato il reparto di parodontologia dell’ospedale G.Eastman di Roma. Nel 1985 si è specializzato in odontostomatologia sempre presso l’Università La Sapienza di Roma. Negli anni 80 ha fatto parte del Consiglio Direttivo dell’ AMDI di Roma. Dal 1993 collabora con il Tribunale Civile e Penale di Roma in qualità di CTU. Nel corso della sua carriera professionale ha frequentato numerosi corsi di formazione ed aggiornamento in implantologia e protesi. Nel 2010 presso la L’Università “La Sapienza di Roma “ ha conseguito un master in parodontologia. Si occupa da molti anni di omotossicologia come ausilio alla prevenzione e cura delle intolleranze ai materiali odontoiatrici ed alimentari Albo dei Medici 30011 dal 1981: Albo degli odontoiatri 05685 dal 2008.

Dott. Pietro Paolo Montecchi

Nel 1998 Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria  con 110/110 & Lode presso l’Università di Roma, “La Sapienza”.  Master di II Livello in Parodontologia presso L’Università di Siena A.A. 2010-2011. Nel 1999 Diploma di Perfezionamento in Pedodonzia  e nel 2001 in Endodonzia presso la stessa Università. Dall’anno 2001 è Cultore della Materia di Pedodonzia. Dall’anno 2001 al 2003 è Tutore degli Studenti per la disciplina “Pedodonzia”.Titolare cattedra Pedodonzia,  Prof. M. Cordaro dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Dal 2002 al 2004 frequenta il Corso Biennale di Chirurgia Orale presso L’Ospedale San Filippo Neri, UOC chirurgia Maxillo-Facciale.Nel 2006 Diploma di Perfezionamento in Chirurgia Parodontale presso l’Università di Firenze.Master di II Livello in Parodontologia presso L’Università di Siena A.A. 2010-2011. Nel 2013 frequenta il corso annuale di Protesi Fissa del Dr. Marco Nicastro.Autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, svolge la propria attività con particolare interesse alla Parodontologia e Protesi.

Dott. Salvatore Tocci

tocci
Ha conseguito nel 1978 la laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti presso l’Università La Sapienza di Roma, superando nello stesso anno l’esame di stato alla abilitazione della professione. Tra  1979 e il 1980 ha svolto il servizio militare nell’ E. I. come ufficiale medico di complemento presso il presidio ospedaliero della Ceccignola. Nel 1983 ha  conseguito col massimo dei voti il diploma di Specializzazione in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università La Sapienza con una tesi su ” Lesioni precancerose del cavo orale”. Nel 1983 ha frequentato il centro della dott.ssa N. Belec dell’Uniiversità di Zagabria perfezionandosi in Chirurgia Odontostomatologica. Nel 1985 e nel 1986 ha frequentato corsi di perfezionamento in Conservativa e in Endodonzia con il dott. A. Malentacca e il dott. V. Lamorgese. Nel 1987 ha prestato servizio in qualità di medico specialista presso le sedi ASL di Roma. Nel 1991 ha partecipato al corso di Implantologia Branemark e con la collaborazione professionale  del dott. F. De Luca si è perfezionato in Chirurgia Implantare. Dal 1983 svolge la libera professione e ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento in Italia e all’estero. È stato socio A.D.A. , A.N.D.I. , A.I.O. e S.I.E.  e dal 26/02/1979 è iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontontoiatri di Roma n. 27118.

Dott. Massimo A. Malara

malara

ll Dr. Massimo. A. Malara si è laureato nel 1986 con lode in odontoiatria e protesi dentaria presso l’università degli studi  “Sapienza” di Roma con una tesi sul fumo di sigaretta e patologia parodontale. Nello stesso anno si è abilitato all’esercizio della professione. Si è diplomato in medicina tradizionale cinese presso la “Fondazione Internazionale Fatebenefratelli” con una tesi sulle patologie della bocca e dei denti in MTC . Ha conseguito la certificazione “Oralift” presso “Oralift London”. Ha seguito corsi sui  metodi implantari Branemarl, Astra e TBR Sudimplant. È iscritto all’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri all’albo Odontoiatri numero 001324 e al Registro degli Agopuntoricon numero d’ordine 304. Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamenti in Italia e all’estero e esercita la libera professione dal 1987. È stato dal 1996 al 2008 dirigente dell’A.l.O. Roma (Associazione Italiana Odontoiatri) ricoprendo le cariche di consigliere, tesoriere e presidente. È stato socio A.l.O., A.N.D.l e A.D.A.

Dott. Fiore Conca

Laureato a pieni voti all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nel 1996. Ha conseguito il Master in “Odontoiatria Forense” e frequentato numerosi corsi di aggiornamento in Italia e all’estero. Iscritto all’Albo degli Odontoiatri di Roma. Si occupa di“general practice” e collabora con il Prof. Pilloni titolare della Cattedra di Parodontologia dell’Università La Sapienza di Roma.

Dott. Gianluca Nardone

nardone

Laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Roma “La  Sapienza”.

Diploma di “odontotecnico”, conseguito presso istituto professionale george eastman di Roma.

Esercita da subito la libera professione in regime di consulenza in diversi studi e cliniche odontoiatriche, dedicandosi prevalentemente alla conservativa estetica, alla chirurgia, implantologia e alla protesi odontoiatrica.

Titolare di studio odontoiatrico dal 2007; membro associato delle maggiori societa’ scientifiche, SIED, SIOP, SIDP.

Formatosi chirurgicamente attraverso corsi in Italia e dall’estero oggi si dedica prevalentemente alla conservativa estetica  alla chirurgia implantare ed alla riabilitazione protesica complessa su denti e impianti.

Dott.ssa Laura Matrigiani

matrigiani

Si laurea in Igiene Dentale Universita Tor Vergata Roma. Consegue un Master in Prevenzione Odontostomatologica Università la Sapienza Roma.

Dove siamo

Via Anastasio II, 338 – 00165 Roma
Tel. 06 39750002
reception.romaaurelio@lco.it

dentista-risponde-trasparente

La Clinica si trova in Via Anastasio II, 338  – 00165 Roma.
La Clinica è convenzionata con l’autorimessa SuperGarage situata in Via degli Ammiragli 11.

Metropolitana

Linea  A fermata Valle Aurelia e fermata Cipro
Linea Ferroviaria Regionale FR3 (Roma-Capranica-Viterbo)

Autobus
031 – da Piazzale Clodio a Via Anastasio II fermata V.le Aurelia  e da Via Laurentina a Via Anastasio II fermata V.le Aurelia
033 – da Piazzale Clodio a Via Anastasio II fermata V.le Aurelia
247 – da Stazione Aurelia a Via Anastasio II fermata V.le Aurelia
490 – da Stazione Tiburtina a fermata Valle Aurelio
495 – da Stazione Tiburtina a fermata Valle Aurelio
496 – su via Angelo Emo (scendere alla fermata Emo/Ammiragli da li 150 m. a piedi)