LCO e il Sociale

slider-sociale1

slider-sociale2
slider-sociale4
slider-sociale3
slider-sociale5

LCO e Operation Smile Insieme per un Sorriso
100 bambini curati da Operation Smile Italia Onlus e LCO


I centri LCO Le Cliniche Odontoiatriche di Roma, grazie ad un Protocollo d’Intesa sottoscritto con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus mettono gratuitamente a disposizione dei medici e degli odontoiatri volontari della Fondazione, sale moderne per le visite, attrezzature odontoiatriche e assistenti.


Lo scopo è quello di realizzare un Programma di Igiene e Prevenzione Odontostomatologica gratuito in favore di bambini, residenti in Italia, che siano affetti da labiopalatoschisi o da altre malformazioni facciali, i quali non possano sostenere l’onere di una struttura.


Nel 2012, grazie a quest’iniziativa, è stato eseguito uno screening, ossia una visita generica, a circa 100 bambini che erano già stati trattati chirurgicamente ma che necessitavano di controlli periodici durante la crescita. Il processo di cura è proseguito nel 2014 con sedute di igiene dentale.

I bambini sono anche sottoposti alla sigillatura dei denti, una tecnica non invasiva che aiuta a prevenire le carie nei molari. Questa prestazione precede l’inizio delle cure ortodontiche ed è fondamentale per l’uso di un apparecchio che aiuta il palato a non divedersi di nuovo.