Roma Aurelio

Via Anastasio II 338

Clinica Odontoiatrica Roma Aurelio

La Clinica Odontoiatrica LCO rappresenta un nuovo concept del tuo dentista di fiducia a Roma quartiere Aurelio: il rapporto Dentista-Paziente è ora più stretto, le cure e l’assistenza sono completamente personalizzate e dedicate.
Lo staff delle cliniche dentali è formato da equipe di medici di fama internazionale iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.

Gli spazi

La Clinica Odontoiatrica si articola su un unico livello e dispone di ampi spazi:

Prestazioni Mediche

Sbiancamento Denti

Protesi Dentarie

Ortodonzia Invisibile

Sbiancamento Faccette

Chirurgia Estetica

Bite Denti

Impiantologia Dentale

Apparecchio Trasparente

Igiene Dentale

I nostri medici

Ecco il team di professionisti della sede di Roma Aurelio.

Carlo De FlorioIl Dottor Carlo De Florio si è laureato presso l’Università di Siena nel 1983, con  tesi sperimentale e successivamente continua l’attività di ricerca presso il Politecnico di Torino sotto la guida del Prof. Garberoglio e, nel contempo, collabora con il Prof. Guastamacchia alla stesura di una guida alla gestione ottimale dello studio odontoiatrico.
 
Nell’84 frequenta lo studio del Prof. Prayer Galletti a Firenze per l’utilizzo dell’elettromiografo e del kinesiografo mandibolare.
L’attività libero professionale, si concentra inizialmente in campo endodontico e conservativo. Dall’85 all’88 entra a far parte del gruppo di ricerca del Prof. Martignoni dove ha la possibilità di affinare le tecniche in campo gnatologico e protesico e quelle chirurgiche in parodontologia ed implantologia.
 
Nel 2010 entra nel gruppo LCO dove attualmente svolge la mansione di Direttore Sanitario presso la sede di Via Anastasio II.

Il Dottor Roberto Capponi ha frequentato la facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza” laureandosi nel 1980.

Dal 1980 al 1985 ha frequentato il reparto di parodontologia dell’ospedale G.Eastman di Roma.

Nel 1985 si è specializzato in odontostomatologia sempre presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

Negli anni ‘80 ha fatto parte del Consiglio Direttivo dell’ANDI di Roma.

Dal 1993 collabora con il Tribunale Civile e Penale di Roma in qualità di CTU.

Nel corso della sua carriera professionale ha frequentato numerosi corsi di formazione ed aggiornamento in implantologia e protesi.

Nel 2010 presso l’Università di Roma “La Sapienza” ha conseguito un master in parodontologia.

Si occupa da molti anni di omotossicologia come ausilio alla prevenzione e cura delle intolleranze ai materiali odontoiatrici ed alimentari Albo dei Medici 30011 dal 1981; Albo degli odontoiatri 05685 dal 2008.

Il Dottor Pietro Paolo Montecchi ottiene la Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 1998 presso l’Università di Roma “La Sapienza” con la votazione di 110/110 & Lode, presentando una tesi dal titolo : “Alterazioni dell’apparato stomatognatico su un gruppo di pazienti in età pediatrica affetti da disturbi del comportamento alimentare”, relatore il Prof. Giovanni Fratto.

Nel periodo dal 1/11/96 al 1/4/97 frequenta il Reparto di Odontoiatria dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Frequenta nell’anno accademico 1997/98 il reparto di Pedodonzia della Clinica Odontoiatrica, Università di Roma “La Sapienza“, diretto dal Prof. Massimo De Luca

Frequenta dall’anno accademico 1998/99, fino all’anno accademico 2002/03, il reparto di Pedodonzia presso l’Ospedale Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, diretto dal Prof. Massimo Cordaro

Negli Anni Accademici 2000-2001: 2001/2002; 2002-2003; è’ Tutore degli Studenti di Odontoiatria, per la disciplina ”Pedodonzia”. Titolare cattedra Pedodonzia, Prof.M.Cordaro dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Dall’anno 2003 frequenta il reparto di Odontoiatria dell’azienda Ospedaliera Sant’Andrea

Dal Marzo 2004 ha un contratto Libero Professionale presso il reparto di Odontoiatria dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea

Contratto di Ricerca Presso L’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Reparto Neuropsichiatria Infantile Anno 2004-2005

Contratto di Ricerca Presso L’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Reparto Neuropsichiatria Infantile Anni 2005-2006

Il Dottor Salvatore Tocci si è laureato in Medicina e Chirurgia a pieni voti presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1978 e nello stesso anno ha superato l’esame di Stato abilitandosi all’esercizio della Professione.

Nella stessa Università ha poi conseguito la specializzazione in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1983 con il massimo dei voti.

Dopo la specializzazione ha collaborato con la Dottoressa Nevenkabelec di Zagabria.

Dal 1984 esercita la libera professione come Odontoiatra.

Dal 1985 a oggi ha frequentato corsi di perfezionamento in conservativa, protesi, implantologia e chirurgia orale.

Come raggiungerci

La Clinica si trova in Via Anastasio II, 338  – 00165 Roma.

METROPOLITANA

Linea A – Fermata Valle Aurelia e fermata Cipro
Linea Ferroviaria Regionale FR3 (Roma-Capranica-Viterbo)

AUTOBUS

031 – da Piazzale Clodio a Via Anastasio II fermata V.le Aurelia  e da Via Laurentina a Via Anastasio II fermata V.le Aurelia
033 – da Piazzale Clodio a Via Anastasio II fermata V.le Aurelia
247 – da Stazione Aurelia a Via Anastasio II fermata V.le Aurelia
490 – da Stazione Tiburtina a fermata Valle Aurelio
495 – da Stazione Tiburtina a fermata Valle Aurelio
496 – su via Angelo Emo (scendere alla fermata Emo/Ammiragli da li 150 m. a piedi)