Roma Pinciano

Via Tevere 39

Clinica Odontoiatrica Roma Pinciano

La Clinica Odontoiatrica LCO rappresenta un nuovo concept del tuo dentista di fiducia a Roma quartiere Pinciano: il rapporto Dentista-Paziente è ora più stretto, le cure e l’assistenza sono completamente personalizzate e dedicate.
Lo staff delle cliniche dentali è formato da equipe di medici di fama internazionale iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.

Gli spazi

La Clinica Odontoiatrica si articola su due livelli e dispone di ampi spazi:

  • 11 sale mediche di cui una adibita a sala operatoria, tutte fornite delle più moderne attrezzature
  • 1 sala per la diagnosi radiologica dotata di tecnologie all’avanguardia e macchinari per radiografie endorali, radiografie ortopanoramiche, teleradiografie e tecniche 3D
  • 2 sale di attesa
  • 1 sala presentazione preventivi

Prestazioni Mediche

Sbiancamento Denti

Protesi Dentarie

Ortodonzia Invisibile

Sbiancamento Faccette

Chirurgia Estetica

Bite Denti

Impiantologia Dentale

Apparecchio Trasparente

Igiene Dentale

I nostri medici

Ecco il team di professionisti della sede di Roma Pinciano.

Il Dottor Andrea Lerda si è laureato con lode nel 1990 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha conseguito il prestigioso Postgraduate in Oral Surgery and Implantology presso la New York University College of Dentistry. Ha lavorato diversi anni nel reparto di Chirurgia Orale e Implantologia della Clinica Odontoiatrica del Policlinico A. Gemelli di Roma acquisendo notevole esperienza in ambito Chirurgico ed Implantologico. Dal 1991 ad oggi ha frequentato numerosi Stage e Corsi di Perfezionamento, in Italia ed all’estero con particolare riferimento alla Chirurgia Orale, Patologica e Rigenerativa, alla Implantologia ed alla Parodontologia. Continua a far parte del programma di “Continuing Dental Education Program” del NYU College Of Dentistry. Ha collaborato in alcuni studi di ricerca Implantare con il Misch International Implant Institute del Michigan. Volendo approfondire le competenze in materia di Emergenza Medica in Odontoiatria, ha frequentato il Reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva del Policlinico Gemelli di Roma, e numerosi corsi di Medicina d’emergenza. È Istruttore nazionale, riconosciuto dall’Italian Resuscitation Council, di Rianimazione Cardiopolmonare e Defibrillazione Precoce, e ha collaborato per lunghi anni con il gruppo “E.M.T. RomaUrgenza” nella organizzazione di corsi di BLS-D ed Emergenze mediche nello Studio Odontoiatrico. Libero Professionista in Roma, dove si dedica prevalentemente alla Chirurgia Orale, Rigenerativa ed Implantare; svolge attività di consulente del Tribunale di Roma.
Il Dottor Alfio Buccheri è nato a Palermo il 23/7/1965 e si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Palermo con il massimo dei voti e la lode nel 1990. Specialista in Ortognatodonzia presso l’Università di Palermo nel 1993.
Dal 1992 al 2000 è frequentatore volontario presso la I divisione di Odontostomatologia dell’Università Sapienza di Roma. 
Perfezionato in Pedodonzia e Endodonzia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza“.   
Dal 1994 al 1996 è stato Cultore di materia presso la cattedra di materiali dentari dell’Università G. D’Annunzio di Chieti – C.d.L. Odontoiatria e protesi dentaria.
Negli anni 1994/1997 è stato Professore a contratto in Ortognatodonzia presso l’Università degli studi di Ancona – C.d.L. Odontoiatria e protesi dentaria. Nel 2000 vince il concorso nazionale per Dirigente Odontoiatra presso l’ospedale San Giovanni-Addolorata di Roma dove collabora con l’ambulatorio per la cura delle Roncopatie della UOC Chirurgia Maxillo-Facciale e con UOC di Malattie respiratorie, occupandosi della cura ortopedica-ortodontica dei bambini con respiratori orali, dei soggetti OSAS e del trattamento ortodontico-chirurgico delle gravi malformazioni dento-facciali. 
Dal 2004 al 2006 frequenta il Corso Biennale di Chirurgia Maxillo-Facciale della scuola medico-ospedaliera di Roma. Nel 2004 ha frequentato il corso residenziale di Medicina del sonno a Bertinoro.
Da maggio 2015 assume un incarico quinquennale di Alta Specializzazione “Ortodonzia e disturbi funzionali” (AS3 Deliberazione Direttore Generale 324/DG del 29-04-2015) presso Ospedale San Giovanni-Addolorata Roma. 
Da Ottobre a Dicembre 2015 presta servizio, in qualità di dirigente Odontoiatra di I livello, presso UOC di Pronto Soccorso Odontoiatrico e Urgenze Differibili dell’Ospedale G. Eastman Roma. 
Da gennaio 2016 a tutt’oggi presta servizio in qualità di Dirigente Odontoiatra di I livello presso UOC Ortodonzia e Odontoiatria dell’Ospedale Nuovo Regina Margherita Roma. 
Dal 2004 al 2014 è stato Docente per la branca Malattie Odontostomatologiche (MED28) presso il corso di laurea I livello in Ostetricia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore “Agostino Gemelli”- Facoltà di Medicina e Chirurgia. 
Dal 1999 al 2013 è Consulente per la branca di Ortognatodonzia del poliambulatorio del Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma.
Ha partecipato attivamente a congressi nazionali ed internazionali con comunicazioni Scientifiche. 
Autore di oltre 55 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali con impact factor.
Socio Ordinario della S.I.D.O. (Società Italiana di Ortodontia).
Dall’anno accademico 2019 è docente a contratto per la scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.è 
Il Dottor Andrea Butti si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Cattolica di Roma nel 1990. Ha conseguito il Postgraduate in Prothodontics and Implantology presso la New York University nel 1999. Durante la sua carriera ha diretto il reparto di Odontoiatria dell’ospedale Cristo Re. Autore di pubblicazioni in italiano ed inglese nel campo dell’endodonzia e della protesi. Andrea Butti è relatore in congressi nazionali ed internazionali. Svolge attività professionale in Roma dal 1991 occupandosi prevalentemente di Protesi ed Odontoiatria Restaurativa. Attualmente lavora in team con il dott. Andrea Lerda e la dott.ssa Chiara Sigalot.
Il Dottor de Stefano è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, dove, nel 1991, ha conseguito, a pieni voti, il Diploma di Specializzazione in Odontostomatologia alla Scuola del Prof. G. Grippaudo. Formato chirurgicamente presso il reparto di Chirurgia maxillo-facciale dell’Ospedale San Camillo di Roma, diretto dal Prof. Lionello Ponti, ha poi frequentato la NYU dove ha completato la sua formazione in Odontoiatria estetica. Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento in protesi e cosmesi dentale. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche di Chirurgia Odontostomatologica ed Estetica dentale e relatore sugli sbiancamenti dentali a Congressi di Medicina estetica. Ha avuto incarichi di insegnamento al corso di Medicina Estetica della Scuola Medica Ospedaliera e al Corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università di Ancona. E’ stato consulente odontoiatra presso il Dipartimento di Chirurgia Maxillo Facciale dell’ Osp. Belcolle di Viterbo. Attualmente si occupa prevalentemente di odontoiatria protesica, conservativa ed estetica dentale. E’ iscritto all’Albo dei Medici di Roma con n°39487 e all’Albo degli Odontoiatri con n°1802.
Il Dott. Alessandro Nezzo si è laureato con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nel 1978 e si è specializzato con Lode in Chirurgia Generale presso la stessa Università nel 1987. È socio AIOP (Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica) da oltre 20 anni. È autore di articoli scientifici in campo odontoiatrico ed è stato relatore in numerosi congressi regionali e nazionali. Dal 2004 al 2008 ha fatto parte dell’Empress Team Italiano che ha realizzato la “Linea guida clinico-tecnica per la realizzazione di restauri in ceramica integrale IPS Empress/Eris”. Ha svolto e svolge attività didattica su argomenti protesici, autonomamente e sotto l’egida dell’ANDI.
Il Dott. Federico Nezzo è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma La Sapienza nel 2010 con una tesi sperimentale in Protesi Dentale. È socio AIOP, Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica. È stato allievo del Dott. Malagnino e del Dott. Coachman. È autore di articoli scientifici in campo odontoiatrico ed è stato relatore in congressi in campo odontoiatrico Ha svolto e svolge attività didattica su argomenti di estetica dentale e protesi, autonomamente e sotto l’egida dell’ANDI.
La Dottoressa Chiara Sigalot si è laureata con lode nel 1997 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “La Sapienza”. Ha lavorato diversi anni nel reparto di Odontoiatria Restaurativa ed Estetica del Policlinico Universitario di Roma di Tor Vergata sia in ambito clinico che come docente. Dal 1998 ad oggi ha frequentato numerosi Stage e Corsi di Perfezionamento sia in Italia che all’estero con particolare riferimento all’Odontoiatria Restaurativa ed Estetica, alla Protesi Adesiva e all’Endodonzia e negli ultimi anni alla Chirurgia ed all’Implantologia. Socia Attiva della Sidoc (Società Italiana di Odontoiatria Conservativa) e ordinaria dell’Aic (Accademia Italiana di Conservativa) e della Sie (Società Italiana di Endodonzia), è stata relattrice per le tre accademie ed in diversi congressi nazionali ed internazionali. Ha vinto svariati premi di ricerca per lavori effettuati con l’Università di Roma di Tor Vergata ed in collaborazione con il Prof. Francesco Mangani. Svolge oltre l’attività clinica quella di relatore in Italia ed all’Estero per svariati corsi di perfezionamento nell’ambito dell’Odontoiatria Restaurativa ed Estetica e dell’Endodonzia.
Il Dottor Vavalli si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 1978. Ha frequentato il tirocinio abilitante Post Lauream presso l’Ospedale Odontoiatrico “G. Eastman” con frequenza nei reparti di Chirurgia orale, Parodontologia, Protesi, Conservativa, Endodonzia e Ortodonzia. Si è poi specializzato in odontostomatologia. Dal settembre 2011 al 2015 è stato direttore del reparto di Odontoiatria Semeiologico Romano. Nel corso della sua carriera professionale, ha partecipato a numerosi corsi di formazione e master, finalizzati a un continuo aggiornamento e al raggiungimento di tecniche sempre più avanzate soprattutto del campo della chirurgia.
Il Dottor Flavio Bellini ha conseguito la Laurea triennale in Igiene Dentale del dipartimento di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Tor Vergata nel Novembre del 2011. Si è diplomato all’Istituto Odontotecnico “Ipsia Europa” di Roma nel 2007. Iscritto all’ordine degli Igienisti Dentali. Ha conseguito diversi corsi e master di formazione professionale in tema di Parodontologia. Ha inoltre partecipato a corsi di aggiornamento continuo della professionale e delle tecniche innovative in tema di Igiene Dentale. Attualmente è operatore BLS-D con retraining a cadenza annuale.
Ha conseguito il Diploma di Igienista Dentale presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma nel 1995. Ha conseguito la Laurea di Igiene Orale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Tor Vergata di Roma con il massimo dei voti nel 2002. Come socio UNID ha tenuto numerose conferenze, in qualità di relatrice, in diversi Congressi Nazionali e Regionali presentando lavori svolti con l’ausilio del Microscopio Operatorio. E’ stata impegnata in un Progetto Scuola per portare l’istruzione di igiene orale nelle scuole materne e elementari. Come socio frequentatore SIDP, ha partecipato regolarmente ai Convegni di aggiornamento. Nel corso degli anni, ha partecipato a diversi Corsi di Formazione per un continuo aggiornamento professionale.
Laureata in igiene dentale nel 2004 con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica del sacro cuore di Roma. Collabora con l’equipe dei dottori Andrea Butti e Andrea Lerda da molti anni. Ha frequentato corsi di formazione e approfondimento sulla terapia non chirurgica delle parodontiti nel giovane e nell’adulto, Laserterapia. Sbiancamneto dentale, supporto del paziente nelle varie fasi di crescita. Collabora con le cliniche Lco dal 2012.

Come raggiungerci

La Clinica si trova in Via Tevere 39, a pochi metri da Piazza Fiume.
Parcheggio multipiano all’interno della struttura.

METROPOLITANA

Linea B – Fermata Castro Pretorio

AUTOBUS

063 – da Piazza Monte San Savello a Piazza Fiume
80B – da Partigiani a Piazza Fiume
080 – da Partigiani a Piazza Fiume
217 – da XVII Olimpiade a Salaria Adda
360 – da Piazza delle Muse a Salaria/Adda
490 – da Cornelia a Corso D’Italia/Piazza Fiume
491 – da Stazione Tiburtina a Piazza Fiume
495 – da Valle Aurelio a Piazza Fiume